gama (alias di Graziachiara Melissa) è una cantautrice e produttrice musicale lucana (è nata e vive a Pisticci, Matera).
Nel 2024 festeggia il ventesimo anniversario dalla sua prima esibizione dal vivo. Muove, infatti, i primi passi nel mondo della musica tra i banchi di scuola e parallelamente inizia a studiare canto, teoria musicale e pianoforte.
Dal 2013 lavora stabilmente come vocalist e insegnante di canto.
Dal 2017 inizia a inserire elementi elettronici, loop e synth nelle sue esibizioni e decide di approfondire le sue competenze studiando produzione su Ableton Live e missaggio alla Nut Academy di Napoli (2021).
Nel 2023 ha dato il via al suo progetto solista, lavorando al suo primo ep MONSTER, completamente autoprodotto, uscito il 15 novembre.
Descrive le sue canzoni come il risultato della continua tensione tra ciò che sa fare e ciò che le piacerebbe fare, tra r&b ed elettronica, tra metal e pop.
A luglio 2024 vince il premio della giuria della quarta edizione del contest Permette Signorina, dedicato a cantautrici,
Ad agosto 2024 è nella lineup della X edizione dello Sputnik Festival (Pisticci, MT).
A settembre 2024 è sul palco di Ephebia Festival (Narni, TR).
Ad ottobre 2024 è finalista alla XX edizione del Premio Bianca d'Aponte (Aversa, CE).
Attualmente è cantante in locali ed eventi, vocal coach, insegna produzione musicale e liveshow design e lavora come producer/engineer per altr* artist*.